7 Aprile 2022
La nuova collezione di occhiali da sole Blackfin per la primavera/estate 2022 rappresenta la perfetta fusione tra design e funzionalità, resa possibile dal titanio, da sempre anima del brand, lavorato su spessori sottili ma volumi importanti.
I nuovi modelli alternano forme classiche e moderne, tutte caratterizzate da tratti di artigianalità raffinata visibile in ogni dettaglio: le colorazioni, rigorosamente fatte a mano, le aste sottili ed ergonomiche, le lenti sfumate o piene di qualità superiore. Occhiali leggerissimi e unici, dedicati a chi apprezza un design ricercato, finiture di pregio e il valore di un prodotto autenticamente italiano.
Design scolpito su ampi volumi per l’iconico modello Zen. Il ponte alto e arrotondato ammorbidisce la shape di questo occhiale dalla decisa personalità contemporanea, accentuata dal taglio in corrispondenza delle alette che crea un contrasto cromatico con effetto in bassorilievo. Stessi volumi per Palm Cove: la forma rettangolare ricorda i modelli femminili del passato ora rinnovati nella scelta del materiale – il titanio – lavorato con colorazioni raffinate come nero, viola borgogna metallizzato e bianco con lenti sfumate.
Ispirazioni classiche trovano una nuova interpretazione in due nuovi modelli con il doppio ponte: Pebble Beach, il pantos dai profili morbidi ed Eagle Head, il navigator dalle linee spigolose. In entrambi emerge il dettaglio della doppia colorazione a contrasto sul frontale che alterna lavorazioni lucide e opache. I due occhiali da sole sono disponibili anche nell’esclusiva versione Black Edition, in nero con frontale Nano-Plating™ Champagne Light Gold.