18 Febbraio 2025
Il percorso creativo di Blackfin evolve verso un’estetica sempre più unica, rafforzando la sua immagine come brand di design contemporaneo e all’avanguardia. Un percorso che mira a creare un equilibrio perfetto tra le diverse famiglie di prodotto, mantenendo al contempo ben chiara l’identità di ciascuna serie.
La collezione primavera/estate 2025 di Blackfin One incarna una visione audace e sofisticata, dove forme moderne si fondono con un’estetica senza tempo, in un perfetto equilibrio tra innovazione e carattere. La volontà di sperimentare nuove geometrie si incontra con una sempre rinnovata gamma cromatica, che aggiunge una connotazione esclusiva a ogni occhiale.
Fire è un modello unisex che reinterpreta il pantos con tagli lungo le linee morbide dei cerchi per aggiungere personalità alla montatura, enfatizzata da tonalità eleganti e vivide. Bolton, Brant e Hilo sono tre proposte classiche nelle forme, ma rivoluzionarie nei dettagli tecnici che mettono in evidenza le elevate skill sviluppate dall’azienda. Il ciliare si interrompe alle estremità, con una struttura a doppio livello ulteriormente valorizzata dall’uso di colori a contrasto per le aste.
Nella sua identità timeless, Blackfin One si esprime attraverso shape contemporanee, dettagli ricercati e finiture originali. Le proposte maschili Dover e Cobalt si distinguono per le linee squadrate e decise, mentre per la donna, con Sable e Antigua la collezione esplora forme macro caratterizzate da geometrie audaci, a cui si aggiunge Melrose, un raffinato cat eye dall’eleganza moderna. Le sfumature applicate a mano donano profondità e carattere, trasformando ogni montatura in una creazione unica.
Tutti i modelli Blackfin prendono vita tra le Dolomiti all’interno del Black Shelter Sustainable Factory. Qui ogni fase della produzione avviene in-house, nella avveniristica sede certificata e progettata per la sostenibilità. Un luogo dove innovazione, artigianalità e design si intrecciano per creare prodotti di eccellenza.