BLACKFIN NEWSROOM

Blackfin Pacific Spring/Summer 2024

17 Gennaio 2024

La collezione Spring/Summer 2024 di Blackfin parla di colore, arte e tecnica produttiva declinati nelle diverse famiglie di prodotto. Una storia che, in Blackfin Pacific, si ritrova negli spessori sottilissimi e nelle linee morbide delle montature in cui l’expertise aziendale è applicata a proposte di design.

Sono quattro i nuovi modelli Pacific, che mantengono il concept creativo della linea: il design minimalista nordico e lo stile sofisticato della West coast americana sono interpretati in un prodotto autenticamente made in Italy. Come sempre, comune denominatore dell’intera collezione è il titanio, qui lavorato partendo da un solido blocco di 3mm per montature ultra-light ma resistenti, in un concentrato di tecnologia e artigianalità. 

I quattro modelli dal calibro medio hanno profili sottili, evidenziati da colorazioni lucide, anticate o opache che dimostrano un'elevata maestria nel trattamento superficiale del materiale. Mavericks è un doppio ponte con lenti a goccia leggermente schiacciate, molto moderno grazie alla scelta cromatica che va dal rosso vivo al verde militare fino all’oro lucido e nero/argento. La montatura è disponibile anche con lenti sole e cocktail per un tocco glamour.

Hanno un appeal unisex i modelli Pasadena, un pantos arrotondato, e Tahoe, un ovale piccolo con il ponte basso dal mood intellettuale. Entrambi presentano un’ampia gamma colori, dal blu navy al rosso vivo con aste silver, dall’oro anticato o lucido al nero fino al silver lucido. Disponibile anche la versione con lenti cocktail. Infine, Joshua, dalla forma rettangolare timeless, ma rinnovata grazie a colori come rosso vivo, blu elettrico e verde militare alternati a nero opaco e grigio anticato.

Blackfin Pacific è leggerissimo e resistente, non ha componenti saldati ad eccezione dei gancini, realizzati in un titanio estremamente flessibile per un’ottima adattabilità, anche Asian fitting. Inoltre, è dotato dei terminali brevettati Swordfish che consentono una regolazione facile e immediata della lunghezza delle aste in modo da assicurare una vestibilità perfetta per ogni volto.

Tutti i modelli Blackfin sono realizzati all’interno del Black Shelter, la sede sostenibile certificata CasaClima Work&Life, secondo i valori del neomadeinitaly.

TAGS: Collezioni, Blackfin Pacific