9 Settembre 2022
Un nuovo concept, una nuova sfida, un nuovo stile.
Blackfin guarda al mondo anglosassone e della East Coast americana senza rinunciare alla propria personalità. Nasce così Blackfin Atlantic, una nuova serie dalle soluzioni tecniche avanzatissime.
La novità sta nella cerniera e nel chiudi cerchio, integrati nel frontale in titanio da 3 millimetri in modo da raggiungere un’essenzialità estetica unica. La meccanica di precisione si unisce a un design lineare rendendo concreto il concetto di semplicità complessa.
La serie Blackfin Atlantic si compone di tre modelli, due squadrati dai calibri differenti e un pantos, declinati in cinque varianti colore di cui una nell’esclusiva versione Black Edition. Il colore, tratto distintivo del marchio, emerge con tocchi di rosso, blu acceso, celeste o burgundy alternati a canna di fucile, blu scuro, nero, marrone.
Una calzata ancora più confortevole è garantita dal nuovo porta alette che permette una regolazione più agevole e omnidirezionale. Inoltre, per garantire un'adesione perfetta, il materiale che riveste l’aletta è stato realizzato in PVC medicale e ultrasoft. Infine, le aste in beta titanio hanno il terminale regolabile Swordfish per modificare velocemente la lunghezza in base alla conformazione del viso.
Studio e ricerca trovano in Blackfin Atlantic la sintesi di tutte le competenze tecniche che hanno da sempre contraddistinto Blacfkin, ora concentrate per riprogettare in profondità gli elementi meccanici dell’occhiale secondo un nuovo concetto di design puro.